Torretrencada

Torretrencada ha qualcosa che i villaggi precedenti non offrono: un luogo autentico e con scarse modificazioni. Visitare Torretrencada risveglia l'istinto dell'esploratore.

Torretrencada è un villaggio preistorico abitato fino alla fine dell'epoca romana. Si trova a pochi minuti da Ciutadella, fra Naveta Des Tudons e Torrellafuda.

A Torretrencada si trova una delle taule più belle di Minorca. Questa taula ha una colonna verticale di rinforzo e il suo stato di conservazione è realmente buono, pur essendo ormai scomparso il suo recinto esterno.

Oltre alla taula, a Torretrencada potrete vedere un talaiot, una sala ipostila, un pozzo, varie grotte artificiali e alcune tombe scavate nella roccia.

La nostra opinione

Se alloggiate a Ciutadella e non volete muovevi fino a Torre d'en Galmés o a Torralba d'en Salord, visitare Torretrencada vi darà un'idea generale di ciò che si trova nei villaggi più grandi.

Se già conoscete gli altri villaggi e volete vedere qualcosa in più, visitare Torretrencada è una buona opzione, dato che la visita è gratuita e offre qualcosa di unico: un luogo autentico non manipolato dall'uomo.

Orario

Dal 1º aprile al 15 novembre:
Tutti i giorni, dalle 8:00 alle 21:00.
Dal 16 novembre al 31 marzo:
Tutti i giorni, dalle 8:00 alle 18:00.

Prezzo

Ingresso gratuito.

Trasporto

Da Ciutadella a Mahón, l'uscita si trova subito dopo la Naveta des Tudons.

Luoghi vicini

Torrellafuda (1.1 km)
Naveta d'Es Tudons (3.3 km)
Canteras de S'Hostal (5.2 km)
Cala Macarella (5.7 km)
Cala Macarelleta (6 km)