S'Albufera des Grau

S'Albufera des Grau è il parco naturale più importante di Minorca. Ha oltre 5.000 ettari ed è uno dei punti chiave della Riserva della Biosfera di Minorca.

Lungo tutta la sua estensione troverete centinaia di specie vegetali e animali. Fra queste ultime vi sono uccelli acquatici (anatidi, aironi, cormorani) e rapaci (falco pescatore, aquilone e aquila stivata).

Come visitare Albufera des Grau?

La forma migliore d'iniziare la visita è quella di raggiungere il Centro Rodríguez Femenias, ovvero il punto d'informazione turistica, dove vi informeranno su tutto ciò di cui avete bisogno. 

Per visitare il parco naturale sono stati creati tre itinerari differenti, due che si trovano vicino al punto informativo e uno nella località di Es Grau.

I due primi percorsi sono molto più interessanti ed hanno vari punti d'osservazione di uccelli. Il terzo è più raccomandabile nei giorni più caldi, trovandosi fra gli alberi a poca distanza dalla spiaggia.

Per i due primi itinenari si impiega circa 1 ora e un'altra ora sarà necessario dedicare al terzo.

Il faro di Favaritx

Una buena maniera di concludere la visita dell'Albufera è quella di raggiungere il Faro di Favàritx. AFavaritx troverete un paesaggio che non assomiglia per nulla al resto di Minorca. Le sue ripide scogliere e le rocce di ardesia nera ricordano di più il paesaggio lunare che quello terrestre.

La nostra opinione

È una buena opzione per gli appassionati d'escursionismo e per chi ama la natura. Ha vari punti d'osservazione con delle buone viste. Se non vi appassiona l'escursionismo, S'Albufera des Grau non ha altri incentivi.

Orario

Martedì, mercoledì e giovedì: dalle 9:00 alle 17:00.
Lunedì, venerdì, sabato e domenica: dalle 9:00 alle 15:00.

Dal venerdì al lunedì: dalle 9:00 alle 15:00.

Dal martedì al giovedì: dalle 9:00 alle 17:00.

Prezzo

Ingresso gratuito.

Trasporto

Da Mahón bisgna prendere l'autostrada in direzione Fornells.

Luoghi vicini

Talatí de Dalt (6.2 km)
Faro de Favàritx (6.3 km)
Mahón (6.5 km)
Villaggio Talaiotico di Trepucó (7.6 km)
Torralba d'en Salord (8.1 km)