Aeroporto di Minorca - Informazione generale e su come arrivare

Aeroporto di Minorca

L'Aeroporto di Minorca (MAH) si trova a circa 4,5 chilometri da Mahón, il capoluogo dell'isola di Minorca. Scoprite come raggiungerlo!

L'Aeroporto di Minorca è un aeroporto molto trafficato, che ha chiuso il 2019 con la cifra storica di 3.500.000 passeggeri, la magior parte provenienti da voli internazionali.

È dotato di due terminal ed è abbastanza piccolo, per cui è molto comodo.

Come si arriva in aeroporto?

Come già abbiamo visto nella sezione dedicata al trasporto di Minorca, prendere a noleggio un'auto è quasi indispensabile per muoversi sull'isola. Se preferite il trasporto pubblico, avete varie opzioni:

  • Autobus: In estate ci sono degli autobus che collegano l'aeroporto con Mahón, con una frequenza di 30 minuti. Se la vostra destinazione finale non è Mahón, potete prendere un autobus da qui per raggiungere la località desiderata. Se volete raggiungere luoghi come Cala Blanca, dovrete fare due fermate, a Mahón e a Ciutadella, ed è un'opzione poco raccomandabile.
  • Servizio di transfer: L'opzione più comoda e sicura per coloro che non possono prendere un'auto a noleggio. Un autista vi aspetterà in aeroporto con un cartello con il vostro nome e vi porterà in hotel nel minor tempo possibile. I prezzi dipenderanno dalla destinazione e potete consultarli e prenotare online il transfer dall'aeroporto di Minorca all'hotel cliccando qui.
  • Taxi: Come per i transfer, il prezzo dei taxi dipenderà dalla destinazione, talvolta raggiungendo anche i 90 (95,70US$), se volete che vi accompagnino a luoghi lontani come Xon Xoriguer.

Trasporto

Autobus, taxi o auto a noleggio

Luoghi vicini

Talatí de Dalt (3.2 km) Villaggio Talaiotico di Trepucó (3.6 km) Mahón (4.5 km) Binibeca (5.3 km) Castello di Marlborough (6.5 km)