Aeroporto di Minorca

L'Aeroporto di Minorca (MAH) si trova a circa 4,5 chilometri da Mahón, il capoluogo dell'isola.

L'Aeroporto di Minorca è un aeroporto molto trafficato, che ha chiuso il 2017 con la cifra storica di 3.434.615 passeggeri, registrando una crescita del 8,1%.

È dotato di due terminal ed è abbastanza piccolo.

Come si arriva all'aeroporto?

Come già abbiamo visto nella sezione dedicata al trasporto di Minorca, prendere a noleggio un'auto è quasi indispensabile per muoversi sull'isola. Se preferite il trasporto pubblico, avete varie opzioni:

  • Autobus: In estate ci sono degli autobus che collegano l'aeroporto con Mahón, con una frequenza di 30 minuti. Si possono consultare gli orari degli autobus sul sito web dell'impresa Torres. Se la vostra destinazione finale non è Mahón, potete prendere un autobus da qui per raggiungere la località desiderata. Se volete raggiungere luoghi come Cala Blanca, dovrete fare due fermate, a Mahón e a Ciutadella, ed è un'opzione poco raccomandabile.
  • Servizio di transfer: L'opzione più comoda e sicura per coloro che non possono prendere un'auto a noleggio. Un autista vi aspetterà in aeroporto con un cartello con il vostro nome e vi porterà in hotel nel minor tempo possibile. I tempi dipenderanno dalla destinazione, ma normalmente oscillano fra 40-95€ per un veicolo privato per 4 persone. Potete prenotare online nella nostra web cliccando qui.
  • Taxi: Come per i tranfer, il prezzo dei taxi dipenderà dalla destinazione, raggiungendo la cifra di 70€, se volete che vi accompagnino a luoghi lontani come Xon Xoriguer.

Trasporto

Autobus, taxi o auto a noleggio

Luoghi vicini

Talatí de Dalt (3.2 km)
Villaggio Talaiotico di Trepucó (3.6 km)
Mahón (4.5 km)
Binibeca (5.3 km)
Castello di Marlborough (6.5 km)