Cala Turqueta

Cala Turqueta

Cala Turqueta è la nostra spiaggia preferita di Minorca, una caletta con acque turchesi, che non ha nulla da invidiare ai Caraibi.

Il nome di Cala Turqueta non è stato scelto a caso! Le sue acque azzurre e la sua sabbia fina fanno sì che il suo nome sia un riflesso della realtà che si nasconde in questa caletta.

Come molte altre calette, Cala Turqueta è nascote in un pineto. Per raggiungerla bisogna andare in auto e parcheggiare nel parking della spiaggia. Ormai qui, dovrete camminare circa 10 minuti per raggiungere uno dei paradisi di Minorca.

Pur essendo una caletta con una natura vergine, dispone di bagni e di bagnino. nella zona del parcheggio vi è anche un bar. 

Cala Turqueta si trova vicino a Macarella, un'altra caletta da non perdere. Per noi cala Turqueta e Macarella sono due delle migliori spiagge di Minorca.

Come arrivare

Arrivando da Ciutadella troverete delle buone indicazioni stradali e ci sono persino dei cartelli che mostrano lo stato del parcheggio. Encontraréis el desvío tomando la ronda sur al salir en dirección Mahón. Troverete la deviazione dalla rotonda sud, andando verso Mahon.

Come consiglio, trattandosi di una spiaggia molto famosa, o la raggiungete di prima mattina o nel pomeriggio, poiché verso mezzogiorno è abbastanza difficile trovare parcheggio. 

Trasporto

In auto da Ciutadella, a circa 10 minuti.

Luoghi vicini

Es Talaier (1.3 km)
Cala Macarelleta (1.7 km)
Cala Macarella (1.9 km)
Son Saura (2 km)
Cala Galdana (3.9 km)