Spiagge e calette a Minorca

Le spiagge di Minorca sono quasi illimitate e ogni viaggiatore ti parlerà delle sue favorite. Qui ti proponiamo quelle che noi consideriamo le migliori.

Nel 90% dei casi, per raggiungerle è necessario prendere un'auto a noleggio (e se vi è la possibilità anche una barca). Ricorda che puoi vedere la localizzazione di tutte le spiagge di Minorca sulla mappa interattiva dell'isola.

Le nostre 5 calette preferite di Minorca

Cala Turqueta

Il suo nome non è casuale. Se andate a Minorca e non visitate questa caletta, avrete perso la possibilità d'immergervi in fantastiche acque turchesi.

Cala Macarella

Se hai dato un'occhiata a qualche cartolina di Minorca, sicuramente avrai visto degli scorci di Cala Macarella.

Cala Galdana

Cala Galdana è una delle spiagge più famose dell'isola, ma anche una delle più grandi e massificate.

Cala Pregonda

Cala Pregonda è una caletta molto amata dagli abitanti di Minorca. La sua sabbia rossa e le sue acque cristalline la rendono una spiaggia speciale.

Cala Mitjana

Cala Mitjana è una delle spiaggie più belle del sud di Minorca. Situata vicino a Cala Galdana, è facilmente accessibile.

Altre spiagge di Minorca

Cala Macarelleta

Cala Macarelleta è la sorella piccola di Cala Macarella. Situata nella stessa baia e con la stessa acqua trasparente, indubbiamente merita una visita.

Cala en Porter

Le acque azurre, la sabbia bianca e il paesaggio, con scogliere su entrambi i lati, rendono Cala en Porter una delle calette più affascinanti di Menorca.

Cala'n Bosch

Cala'n Bosch è una delle calette che si trovano a sudest di Minorca. È completamente urbanizzata ma la sua sabbia e le acque sono fra le migliori.

Es Talaier

Es Talaier è una delle calette più piccole e recondite di Minorca, situata fra Cala Turqueta e Son Saura

La Vall

La Vall è una delle calette del nord di Minorca più vicine a Ciutadella. Si trova vicino a Cala Morell.

Cala Morell

Cala Morell è una zona di grande interesse turistico, dato che oltre alla spiaggia qui si trovano anche resti preistorici.

Son Saura

Son Saura è una delle spiagge più grandi di Minorca, divisa in due metà, con soltanto un servizio di parking e bagnino.

Cala Blanca

Cala Blanca è una piccola caletta situata ad ovest di Minorca, nell'omonima urbanizzazione.

Playa de Son Bou

Son Bou ha una delle spiagge più grandi della zona. È una delle migliori spiagge per le famiglie a Minorca.

Playa de Santo Tomás

Situata a Es Migjorn Gran, la Playa de Santo Tomás fa parte di una rientranza costiera, che segue con le spiagge di San Adeodato e Binigaus.

Spiagge e calette meno interessanti

Cala en Forcat

Cala en Forcat es una pequeña cala en la que es posible tanto descansar sobre la arena, como sobre las plataformas de roca pulida. Conócela.

Cales Piques

La Playa Cales Piques è una piccola caletta che si trova nella zona ovest di Minorca, a Cala en Blanes.

Cala en Blanes

Cala en Blanes è una famosa caletta situata nel centro di Ciutadella. È una caletta molto frequentata dai residenti.

Cala en Brut

Cala en Brut es una cala sin arena donde la gente se sitúa en las plataformas de roca pulida que se encuentran sobre las rocas. Está cerca de Ciudadela.

Playa Son Xoriguer

Ubicata nelle vicinanze della Cala'n Bosch, la Playa de Son Xoriguer è una delle spiagge più mosse e turbolente di Minorca.

Ogni caletta ha il suo fascino, ma comunque non vi raccomandiamo di raggiungere queste ultime spiagge, a meno che alloggiate nella zona o vogliate prendere un'auto a noleggio. In caso contrario, a Menorca ci sono spiagge e calette di gran lunga migliori.

Altre calette e spiagge a Minorca: Cala Pilar, Cala des Bot, Cala Tortuga, Trebaluger, Cala Excorxada, Cala Pudent, Biniancolla, Cala Tirant, Cavallería y S'Arenal des Moro.