Fornells

Fornells è un paese di pescatori a nord di Minorca. Ha un porto tradizionale e una grande baia lunga più di 3 chilometri. Inoltre, si tratta dell'unico luogo dell'isola in cui è possibile degustare la caldereta de langosta, uno dei piatti tipici di Minorca per eccellenza. 

Quello che più si conosce di Fornells è la Caldereta de Langosta (Stufato di Aragosta), un piatto tipico di Minorca che il monarca spagnolo Juan Carlos ha definito come il suo piatto preferito. Si dice che a Fornells si cucina questo piatto come in nessun altro comune dell'isola.

L'attrazione turistica più famosa di Fornells è la Torre di Fornells. Fu costruita dagli inglesi all'inizio del XIX secolo e da qui si può godere di straordinarie viste della costa.

Visitare Fornells è consigliabile per quei viaggiatori che trascorreranno diversi giorni sull'isola. Se il vostro viaggio a Minorca è solo una fuga per il weekend, probabilmente è meglio concentrarsi sulla scoperta di Ciudadela e Mahón.

Fornells: cosa fare?

Nei pressi di Fornells troverete diverse cale molto note. Tra queste, spiccano cala Tirant, Cavalleria e Cala Pregonda. Potete approfittare della vostra visita a questa zona dell'isola per svolgere alcune delle attività più importanti:

Inoltre, Fornells vanta uno dei migliori tramonti di tutta Minorca. Qui vi lasciamo alcune attività con cui vivrete un'esperienza indimenticabile:

Trasporto

Svincolo per Fornells a Mercadal, a metà strada fra Ciutadella e Mahón.

Luoghi vicini

Torre di Fornells (649 m) Cala Pregonda (7.6 km) Monte Toro (8 km) Faro di Favàritx (13.3 km) Torralba d'en Salord (16.2 km)