Binibeca

Binibeca è un piccolo paesino di pescatori, situato a circa 8 chilometri a sud di Mahón, una frazione del comune di San Luis.

Il paesino di pescatori di Binibeca fu costruito nel 1972 e, essendo uno dei luoghi più turistici dell'isola, è stato completamente restaurato. Le sue strade strette e le sue case bianche (che sembrano saltate fuori da una cartolina) formano un laberinto dove desidererete perdervi per un bel po' di tempo.

A prima vista Binibeca sembra un parco tematico, le case sono abitate e bisogna mantenere il silenzio come segno di rispetto.

Per raggiungere Binibeca, l'opzione pìù semplice è andare a San Luis da Mahón e da lì seguire le indicazioni stradali per Binibeca (Binibequer). Per arrivare al paesino di pescatori dovrete imboccare la strada per Binibequer Vell.

Spiagge vicino a Binibeca

Se volete combinare la visita di Binibeca con un giorno al mare, la spiaggia di Binibeca (a poca distanza) è molto profonda, ha sabbia fina e un piccolo pineto. Oltre a questa spiaggia, nelle vicinanze si trovano varie calette: Biniancolla, Binisafuller, Biniparratx e Binidalí.

Trasporto

In auto a circa 15 minuti da Mahón.

Luoghi vicini

Aeroporto di Minorca (5.3 km)
Villaggio Talaiotico di Trepucó (6.5 km)
Castello di Marlborough (7.2 km)
Mahón (7.8 km)
Talatí de Dalt (8.5 km)