Trasporto a Minorca - Come muoversi a Minorca
Trasporto a Minorca

Trasporto a Minorca

Normalmente preferiamo il transporte pubblico come opzione per muoverci in città, ma nel caso di Minorca pensiamo che sia meglio utilizzare l'auto.

A Minorca le uniche alternative al trasporto pubblico sono l'autobus e il taxi. Gli autobus sono utili per muoversi fra differenti città/paesi e per raggiungere l'aeroporto ma, se volete conoscere a fondo l'isola e scoprire le sue spiagge, calette e i suoi monumenti, prendere a noleggio un'auto o una moto è la scelta migliore.

Se volete raggiungere Minorca in barca, potete portare la vostra propria auto. Il prezzo non è economico, ma può essere vantaggioso per quei viaggiatori che soggiornano a lungo sull'isola. 

Noleggio auto a Minorca

A luglio e agosto terminano le auto a noleggio a Minorca e, pertanto, soprattutto in questi mesi, bisogna prenotare con il massimo anticipo. Oltre a evitare di restare senza auto, otterrete il miglior prezzo!

In altri mesi si può cercare di prendere a noleggio l'auto quando ormai si è sull'isola ma, se già avete previsto di farlo, è comunque più economico prenotare con anticipo.

Troverete i migliori prezzi con il nostro motore di ricerca:

Se decidente di prendere a noleggio un'auto a Minorca, vi raccomandiamo di stipulare una polizza completa, perché le strade delle calette sono ripide e nei loro parking si parcheggia in spazi ridotti.

Senza auto?

Se decidete di muovervi senza l'auto, potete prenotare delle visite guidate ed escursioni per conoscere al meglio l'isola.