Escursione alla Illa de l'Aire
Itinerario
All'ora indicata salperemo dal numero 119 del Moll de Llevant nel porto di Mahón. Saliremo a bordo di una barca e, navigando tranquilli verso l'alto mare, vedremo gli isolotti situati nell'immenso porto naturale della città.
Durante la traversata, godrete delle splendide viste sulla costa meridionale di Minorca e, lungo il percorso, effettueremo delle soste per tuffarci nelle acque trasparenti di alcune delle calette più spettacolari dell'isola ed esplorarne le grotte marine.
Continueremo fino a raggiungere l'Illa de l'Aire, un isolotto paradisiaco situato a sud di Minorca. Qui, sbarcheremo per una passeggiata, in cui scopriremo il suo faro e conosceremo la fauna endemica, tra cui una varietà di lucertole nere che diventano verdi quando vengono rimosse dal loro habitat naturale.
Al termine del tour potrete fare il bagno nelle acque cristalline di Illa de l'Aire e praticare snorkeling per osservare la vasta distesa della pianta posidonia che ricopre i suoi fondali e ospita numerose specie di pesci e molluschi.
Infine, riprenderemo la strada del ritorno verso porto di Mahón e termineremo l'escursione dopo tre ore di attività.
Cancellazione gratuita
Moll de Llevant, 119.
Non abbiamo delle date previste per questa attività.