Tour del sud di Minorca in kayak
Itinerario
Alle 10:00 ci incontreremo al Passeig dels Porxos nel comune di Cala Torret e, da questo punto, inizieremo un tour in kayak che ci porterà a esplorare la punta meridionale dell'isola di Minorca. Siete pronti? Tutti ai remi!
Navigheremo le acque del Mediterraneo in kayak e inizieremo a remare verso est, avvicinandoci a cala Biniacolla. Questa piccola spiaggia, poco conosciuta, ci permetterà di entrare in contatto con la Minorca più tradizionale e tranquilla. Il contrasto del colore turchese intenso delle acque di questa baia con il colore bianco delle piccole casette che si trovano sulle sue rive, vi lascerà a bocca aperta.
La prossima tappa della giornata sarà alla spiaggia di Punta Prima, una delle più frequentate del sud di Minorca. Naturalmente, sia qui che in qualsiasi altro luogo che visiteremo, potrete riposarvi e fare un tuffo rinfrescante o ricaricare le batterie gustando uno spuntino in piena autonomia.
Vicino alla spiaggia di Punta Prima si trova l'Isla del Aire. Remeremo fino a questo isolotto e scenderemo dai kayak per passeggiare intorno al suo faro. Sapevate che per oltre un secolo è stato il faro più alto delle isole Baleari?
Tornati sui kayak, ci dirigeremo verso la baia di Alcaufar, dove vedremo un'antica torre di avvistamento costruita in pietra nel XVIII secolo e, successivamente, passeremo dalla spiaggia di S'Algar e arriveremo alla baia di San Esteban. In quest'ultima tappa potremo vedere altre fortezze come il castello di San Felipe o il forte di Malborough, di origine inglese. Vi innamorerete di questo angolo dell'isola!
Termineremo il tour in kayak alle 16:00, tornando al punto di partenza a Cala Torret.
Cancellazione gratuita
Passeig dels Porxos, 19.
Non abbiamo delle date previste per questa attività.