Icono ayuda Aiuto
Tour del sito archeologico di Torralba d’en Salord
Attività a Minorca

Tour del sito archeologico di Torralba d’en Salord

  • Inglese Inglese
  • 1 ora

Non abbiamo delle date previste per questa attività.

Scopri l'ancestrale cultura talaiotica di Minorca nel sito archeologico di Torralba d’en Salord. Addentrati nella sua storia insieme alla nostra guida!

Cosa prevede l'attività?

Dopo esserci riuniti nel parking del giacimento, cominceremo il nostro tour del sito archeologico di Torralba d’en Salord.

Nei periodi della preistoria, in diversi punti di Minorca vennero eretti dei monumenti megalitici denominati taulas e talaiot. Queste costruzioni costituiscono la così denominata cultura talaiotica di Minorca. In cosa consiste esattamente? Lo scopriremo durante il nostro tour del sito archeologico di Torralba d'en Salord, uno dei migliori esempi di questo tipo di cultura preistorica in quest'isola delle baleari. 

Le costruzioni talaiotiche di Minorca suscitano molte domande. Qual era la funzione delle taulas? È vero che servivano per adorazioni e, addirittura, sacrifici? Quali riti sacri venivano realizzati? Risponderemo a queste e ad altre domande nel corso della nostra visita guidata. 

Misure Covid-19

Tutti i nostri fornitori rispettano la legislazione locale e le raccomandazioni sanitarie in materia di protezione e sicurezza, per evitare il contagio del virus Covid-19.

14,10US$
Senza costi aggiuntivi
Cancellazione gratuita fino a 48 ore prima

Non abbiamo delle date previste per questa attività.

Cancellazione gratuita

Gratis! Puoi annullare la prenotazione senza costi fino a 48 ore prima dell'attività. Se annulli la prenotazione con meno tempo, arrivi in ritardo o non ti presenti, non si eseguirà il rimborso.

Punto di incontro

Parcheggio del sito archeologico di Torralba d’en Salord.