Icono ayuda Aiuto
Free tour di Mahón
  • Gratis
  • Inglese Inglese
  • 2 ore

Non abbiamo delle date previste per questa attività.

Con questo free tour di Mahón scoprirai la storia della capitale di Minorca attraverso i suoi principali monumenti del centro storico. Andiamo? 

Itinerario

Dopo esserci incontrati davanti all'entrata della Residenza Militare di Minorca all'ora indicata, cominceremo ad esplorare Mahón alla ricerca delle vestigia della Corona Britannica. Andiamo!

Contempleremo dunque gli avamposti del Conte Cifuentes y Cala Corb, costruiti alla fine del XVIII secolo, durante l'epoca della dominazione inglese. Proseguiremo verso la zona residenziale di Quintana, passeggiando lungo via Hannover... Volete conoscere la storia affascinante di questa dinastia tedesca che regnò in Gran Bretagna? Siete nel posto giusto!

Vedremo poi alcuni luoghi caratteristici della città, come il mercato di Sa Plaça o quello del Claustro del Carmen, un bel chiostro di foggia neoclassica. In seguito ci soffermeremo davanti all'edificio del Principe di Guardia, costruito nel 1786 per ospitare il corpo di sicurezza inglese.

Raggiungeremo poi la Casa Concistorial, per parlare dell'ingegnere militare Francisco Fernández de Angulo, prima di raggiungere poi il Palazzo del Governatore e il Museo di Minorca, sulle tracce della storia della città. A proposito, sapete che il governatore Richard Kane visse 24 anni a Minorca? Ricorderemo le sue gesta percorrendo il camí de Kane e soffermandoci vicino al suo monumento commemorativo.  

Termineremo il nostro tour gratuito di Mahón in Plaza de Miranda, dove ci saluteremo contemplando ill porto in tutta la sua bellezza. 

Misure Covid-19

Tutti i nostri fornitori rispettano la legislazione locale e le raccomandazioni sanitarie in materia di protezione e sicurezza, per evitare il contagio del virus Covid-19. In particolare, per questa attività si adottano le seguenti misure:

  • Le visite o le attività non supereranno il numero di 10 persone per gruppo.
  • Quando possibile, sarà mantenuta la distanza di sicurezza di 1 metro tra i clienti.
  • L'uso della mascherina è obbligatorio. Il cliente dovrà portare la propria mascherina.
  • Il gel idroalcolico verrà fornito prima, durante e dopo il servizio.
  • Tutto il personale coinvolto (guida, autista, ecc.) indosserà una mascherina durante la realizzazione del servizio.
  • Tutto il personale coinvolto (guida, autista, ecc.) indosserà guanti durante la realizzazione del servizio.
  • Verranno fornite audioguide disinfettate e auricolari monouso.
  • Si eviterà la consegna di materiale stampato, come mappe o brochure.
  • La temperatura del personale coinvolto nel servizio sarà controllata quotidianamente, escludendo dalla partecipazione e mantenendo in quarantena per 14 giorni i dipendenti con febbre o altri sintomi.
  • Sarà sufficiente mostrare il voucher o la conferma della prenotazione sul proprio smartphone e non in copia cartacea.
Mostra di più
Gratis!

Non abbiamo delle date previste per questa attività.

Cancellazione gratuita

Se non potrai assistere al tour, ti preghiamo di annullare la prenotazione nel tuo pannello di controllo, perché in caso contrario la guida ti starà aspettando.

Punto di incontro

Plaça de s'Esplanada.